domenica 2 marzo 2008

IMPEGNI DEL TEMPO DI QUARESIMA

Ogni giorno, con la S. Messa, recita delle Lodi

Ogni Mercoledì di Quaresima la S. Messa sarà alle ore 19.00 con il canto del Miserere per dare la possibilità di un momento di preghiera anche a chi è impegnato nel lavoro.

Ogni Venerdì alle ore 18.00 nella Chiesa della Madonna:

Via Crucis con i bambini del catechismo

Domenica 9 Marzo inizia l'Ottavario dell'Addolorata

Alle ore 17,45 ci troveremo nella Chiesa della Madonna da dove si partirà per la traslazione della statua in Duomo;seguirà la S. Messa.

Mercoledì ore 16,00 nella Canonica

Breve incontro della Caritas per coloro che si rendono disponibili per la visita agli ammalati con i missionari.

Consiglio Pastorale Parrocchiale

Il CPP innanzitutto ha preso in considerazione la situazione della nostra parrocchia verificando l'impegno nelle varie attività. In modo particolare nella Catechesi dove si è incontrata una sufficiente presenza finalizzata, però, solo alla celebrazione dei sacramenti. E' necessaria una presenza continua, anche dopo, specialmente per i ragazzi delle medie.
Il parroco ha chiesto un coinvolgimento del Consiglio nella preparazione delle
Celebrazioni per il 250° anniversario della B.V. Addolorata (2009) cercando di fare partecipi dell'evento tutte le realtà culturali del paese.
Sarà chiesto alla Segnatura Apostolica la possibilità di essere CHIESA GIUBILARE per l'ottavario del 2009.
Alla fine è stato comunicato che il
2 maggio ci sarà un pellegrinaggio a Barbana partendo in barca dal Porto vecchio di Nogaro. Informazioni saranno date dopo Pasqua.

Se ci sono adulti che desiderano ricevere la Cresima, diano la loro adesione entro Pasqua al Parroco.

Durante l'Ottavario dell'Addolorata passeranno i Missionari Saveriani per la Confessione e la Comunione agli ammalati e agli anziani che non possono uscire di casa. Chi desidera la visita dei Missionari lo faccia sapere compilando il cartoncino che si trova in fondo alla chiesa e consegnandolo in sacrestia

Nessun commento: